Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976, specializzato in Ostetricia e Ginecologia nel 1980, ha lavorato in Ospedale continuativamente come dipendente dal 1980 fino al 2011, anno di pensionamento precoce indotto da leggi economiche dello stato.
Fin dal 1976 (anno di avvio in Italia delle strutture consultoriali) ha collaborato come specialista in varie realtà consultoriali pubbliche e private e questa collaborazione continua tuttora, aumentando quantitativamente dopo il pensionamento (attualmente collabora con 5 consultori privati accreditati alla Regione).
Ha sempre creduto nella dimensione educativa della professione offrendo corsi di varia natura per aiutare gli utenti ad acquisire loro stessi gli strumenti per vivere bene la loro salute non solo fisica. La struttura consultoriale offre una possibilità di accoglienza del bisogno degli utenti, di accompagnamento nel loro vissuto complessivo e di uno sguardo che sia soprattutto umano, poi anche tecnico. Si è di fronte ad una persona, che non è il problema apparentemente clinico che presenta, ma un vissuto spesso difficile e talvolta drammatico, in un contesto civile e culturale, in una solitudine che non aiuta o che appiattisce le vere problematiche di fondo, compreso il senso della vita e delle circostanze che ci si trova a vivere.
Per questo la poliedricità delle figure professionali e delle competenze che ii consultorio offre permette uno sguardo totale alla persona, che spesso è grata per aver sperimentato un sostegno vero.