Il consultorio mette a disposizione un consulente, che offre gratuitamente un servizio di orientamento su problematiche di fondo.Se, dopo un primo colloquio esplorativo con questo esperto, si evidenzia la necessità di un’assistenza mirata, l’utente viene indirizzato a professionisti esterni alla nostra struttura.
Solo a uno per gravidanza, secondo le normative ATS. I futuri genitori vengono iscritti dalla segreteria del Consultorio al corso appropriato alla data presunta del parto.
I Referenti scolastici possono mandare una mail all'indirizzo info@consultoriolafamigliamilano.it. Riceveranno di conseguenza un modulo da compilare e verranno contattati per concordare gli interventi.
Contattando il Consultorio, in funzione della lista di attesa, viene concordato un primo colloquio con un’assistente sociale.Questo incontro conoscitivo può essere singolo, di coppia, o per i genitori, in relazione al caso e alla richiesta.Dopo il primo colloquio, l’utente viene affidato al supporto dello specialista più adeguato a prendere in carico il bisogno emerso.
Si, i nostri specialisti consegnano regolarmente ai loro assistiti certificati che comunicano lo stato di gravidanza, per l’astensione obbligatoria dal lavoro e per tutte le esenzioni previste dalla legge.
Certamente, ogni utente può richiedere copia del proprio Fascicolo Socio-Assistenziale e Sanitario (FASAS)La richiesta deve pervenire in forma scritta al Consultorio, con in allegato copia del documento di identità. Il Consultorio provvederà a mettere la documentazione a disposizione dell’Utente avente diritto entro quindici giorni lavorativi. Per costi di segreteria l’Utente dovrà corrispondere l’importo di euro 20,00.
Se non hai trovato l'informazione che cercavi, scarica la Carta dei Servizi, oppure contatta la segreteria.