Sono psicologa, laureata in psicologia sociale dello sviluppo presso l’Università Cattolica di Milano; presso il Consultorio La Famiglia e nel mio studio privato svolgo attività di supporto psicologico ai bambini che mostrano difficoltà emotive in contesti sociali, scolastici e familiari; conduco laboratori di fiabe per bambini che offrono l’opportunità di elaborare vissuti particolari; consulenza genitoriale per consentire una migliore comprensione reciproca tra genitori e tra genitori e figli.
Ho iniziato per diletto a inventare storie per le mie figlie, ma ho portato questa attività anche all’interno della mia professione: per i bambini e con i bambini che si rivolgono a me invento e scrivo piccole storie, come strumenti del supporto psicologico.
Da ottobre 2020 conduco una piccola rubrica mensile per Radio Mater: “Non di solo pane…i bisogni esistenziali dei bambini”.
Ho concluso un corso che mi abilita come facilitatore cosp (circle of security) per offrire ai genitori un "corso di formazione" per rafforzare il legame con i figli e renderlo sicuro.