Nel 2018 mi sono laureata in Infermieristica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca (sede di Monza), ma il forte desiderio di diventare ostetrica mi ha spinta a proseguire gli studi, conseguendo nel 2022 la laurea in Ostetricia presso l’Università degli Studi di Milano.
Dopo aver maturato esperienza in uno dei principali punti nascita di Milano, ho scelto di lavorare sul territorio per offrire un’assistenza più vicina e continuativa alle donne e alle famiglie.
Il consultorio rappresenta per me un luogo prezioso, accessibile a tutti, dove poter offrire assistenza e promuovere la salute materno-infantile.
Per ampliare le mie competenze mi sono formata come insegnante di massaggio infantile AIMI e ho approfondito la mia formazione presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica, con l’obiettivo di garantire un’assistenza continua e rispettosa della fisiologia. Mi occupo inoltre di corsi di accompagnamento alla nascita, gruppi post partum, sostegno all’allattamento ed educazione alla sessualità e all’affettività nelle scuole.
Credo nell’importanza di un’assistenza ostetrica che sia vicina, rispettosa e centrata sui bisogni unici di ogni famiglia, capace di valorizzare le risorse di ogni donna e di rendere il percorso nascita un’esperienza serena e consapevole.