Sono moglie di Andrea e mamma di Pietro, Tommaso, Lucia e Michele. Sono Ostetrica dal 2008 e operatrice shiatsu dal 2019 (arte che uso molto nel mio lavoro con le donne in gravidanza, nel post parto e con i neonati).
Dopo 8 anni lavorati e goduti presso l'ospedale San Gerardo di Monza (in cui sono cresciuta come ostetrica grazie a pazienti e umili maestre) ho deciso di dedicarmi all’attività ostetrica sul territorio iniziando proprio dal Consultorio La Famiglia di Milano (nell'anno 2016).
Seguo donne con gravidanza fisiologica, conduco corsi di accompagnamento alla nascita di coppia (in cui proponiamo importantissimi lavori corporei per la gravidanza e per affrontare il travaglio, il parto e la relazione con la nuova creatura), conduco corsi di massaggio infantile e garantisco il sostegno all'allattamento al seno sia in gruppo e sia attraverso consulenze personalizzate.
Sono autrice dei libri IL RITO DELLA NANNA e IL RITO DELLA PAPPA e propongo mensilmente incontri per genitori riguardo a queste tematiche.
Sono insegnante del metodo Sintotermico CAMEN dall’anno 2011 e accompagno le coppie nell'apprendimento e nella conoscenza della regolazione naturale della fertilità.
Mi occupo di riabilitazione del pavimento pelvico secondo il metodo francese CMP (certificata nell’anno 2018) prendendo in carico donne con incontinenze, urgenze, prolassi, dispareunia e di rieducazione addomino-pelvico-diaframmatica secondo il metodo Guillarme (certificata nell’anno 2023) prendendo in carico donne con diastasi addominale e/o disturbi uro-genitali. Per un lavoro mirato sugli addominali sono certificata (dal 2023) anche secondo il metodo De Gasquet.
Conduco gruppi di educazione all'affettività e alla sessualità nelle scuole primarie e secondarie dall’anno 2013.
Nell’anno 2013 ho conseguito il diploma di Laurea Magistrale in formazione e sviluppo delle risorse umane e nell’anno 2017 il diploma di Master universitario di I livello in management e funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie.
Sono docente a contratto presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca.